11/12/2007
SERIE D FATALE PER LE ROVERETANE
Si è conclusa con la seconda vittoria consecutiva contro le due squadre roveretane la gara di serie D disputata al Palavela giovedì 6/12. Questa volta a farne le spese è stata la “baby” formazione del Roverto Volley che, nonostante abbia impresso alla gara fin dall’inizio un ritmo veloce con combinazioni spinte in posto 3 e 4, alla lunga siamo riusciti a prendere le contromisure e chiudere la gara a nostro favore. Chiave della nostra vittoria è stata la battuta che ha messo in difficoltà la loro ricezione che non è riuscita a mettere nelle migliori condizioni l’alzatrice Guetti di poter smistare il gioco.
Nel primo set parte a razzo la squadra ospite che riesce a creare un solco che faticosamente riusciamo a colmare e sul finire del parziale teniamo il “cambio palla” che ci permette di chiudere, non senza qualche apprensione, il set a 26/24.
Nel secondo parziale siamo noi che, per mezzo del servizio creiamo scompiglio nelle avversarie, sono ben 6 le battute punto nel set, e riusciamo a costruire un vantaggio che risulta incolmabile, non serve a nulla la girandola di cambi per trovare nuovi equilibri da parte del coach Guetti, non c’ è storia si chiude 25/17.
Terzo set giocato punto a punto e, quando sembra che si possa qui chiudere la partita è il Rovereto che trova il guizzo nel finale per allungare la contesa, finisce 22/25.
Pressoché identico il quarto set come andamento di gioco, unica differenza il risultato che ci dà ragione ai vantaggi 26/24.
Finisce così nei migliori dei modi questo delicato incontro contro una formazione di indubbio valore che fa della difesa e ricezione uno dei loro punti di forza affidandosi per chiudere i punti agli attacchi del braccio pesante Sharon; tante anche, quando la ricezione lo permette, le giocate al centro con palla anticipata. Da segnalare per la nostra squadra una buona prova di Chiara “sgorbic” che ha smistato bene il gioco trovando specialmente nei centrali un buon rendimento in attacco e prendendosi qualche soddisfazione in battuta con il suo velenoso servizio.
Esordio della nostra atleta Oriana subentrata nel corso del 3° set al centro distinguendosi nel fondamentale dell’attacco.
Prossimo appuntamento, dopo la pausa per turno di riposo, è quello che ci vedrà opposti alla capolista Mori in casa loro.
La squadra già buona l’anno scorso, quest’anno si è ulteriormente rinforzata servirà quindi il miglior S. Giorgio per provare a portare via punti da questa trasferta