16/01/2008
U.S. SAN GIORGIO - SOPRAMONTE 3-0 (25-20 25-17 25-18)
Nuovo anno, nuove emozioni. Inizia il campionato di under18 femminile per le ragazze del San Giorgio che ospitano la squadra di Sopramonte, in una partita che sin dall'inizio favoriva le ragazze della Vela.
Fischio d'inizio alle ore 11:00, con il sestetto titolare che vede Chiara Pirola in regia, Sara opposto, Annalisa e Chiara al centro, Marta e Giulia in banda; ed infine l'esordio in campionato del libero Gaia (soprannominata Gianni).
Il primo set un pò altalenante, nel quale però la squadra di casa si mantiene sempre in testa, lasciando le avversarie a 20.
Nel secondo set, coach Stefy (causa assenza di Roberto) cambia la formazione, inserendo Carlotta al posto di Giulia. Set sicuramente più incisivo. Dopo un'ottima prova in battuta di Ago, le ragazze del ponte riescono a staccarsi di una decina di punti dalla squadra avversaria.
In seguito le nostre ragazze sbagliano per ben tre volte consecutive il turno in battuta, ma nonostante i numerosi errori chiudono il set 25 a 17.
Nell'ultimo set, rimane in panchina Marta lasciando spazio alla diagonale composta da Carlotta e Giulia. La squadra avversaria si mantiene in testa nella prima parte del set, ma il San Giorgio recupera bene chiudendo la partita con un secco 3 a 0, mandando a casa le ragazze "de Soramont".
E' mancata un pò di attenzione in ricezione, buona invece la prova delle nostre attaccanti, che sono riuscite ad essere incisive.
Da segnalare l'ottima prova di Ago, autrice di 4 ace e di ottimi attacchi al centro, sicuramente miglior giocatrice in questo match.
Se il buongiorno si vede sin dal mattino, possiamo ritenerci soddisfatte di un buon inizio di campionato.
Le ultime cronache
U.S.D San Giorgio Volley
U.S.D San Giorgio - Via Doss Trento, 23/B - 38122 - Trento (TN) - Email webmaster@sangiorgiovolley.net
Codice FIPAV 05.022.0081 - C.F. / P. IVA 00604060228
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager