10/02/2008
U.S. SAN GIORGIO - PREDAIA CR D'ANAUNIA 3-1 (25-17 25-16 21-25 25-20)
Eccoci arrivati alla partita che chiude il girone di andata. Le ragazze di casa si trovano ad affrontare un Predaia alla ricerca di punti salvezza e per questo non bisogna sottovalutarlo!
Coach Roberto Zadra ha a sua disposizione quasi l' intera squadra; unica assente è Annalisa che è in viaggio a Vienna. La formazione che scende in campo il primo set è: Chiara (sgrbic) in regia, opposto Valentina Iseppi, i due posti 4 sono Martina e Giulia, al centro giocano Valentina Potrich e Stefania e il libero è Caterina (macchietta).
Le sangiorgine partono bene e decise acquistando subito un buon margine di vantaggio sulla squadra nonesa. Questi punti in più le ragazze di casa riescono a mantenerli fino alla fine del set. Sul finire del parziale entra Carlotta che sostituisce in battuta il nostro centrale Valentina e che poi rimane in campo sino al 25.
Dopo il cambio di campo si riprende con la stessa formazione iniziale. In questo set che le ragazze della Vela vincono 25 a 16 si iniziano un po' a soffrire gli attacchi del laterale mancino del Predaia che il nostro muro non sempre riesce a contrastare. Verso la metà coach Roberto ordina quello che rimarrà l' unico cambio della frazione: esce Martina ed entra Marta (laterale per laterale).
Il terzo set vede la squadra di casa cambiare alcune delle sue pedine: Viviana prende il posto di Valentina Iseppi nel ruolo di opposto e Carlotta quello di Giulia nel ruolo di laterale. Questo parziale comincia con alcune difficoltà per le sangiorgine che soffrono fin da subito nel fondamentale della ricezione. Il San Giorgio si trova sempre ad inseguire anche perchè il Predaia prende sicurezza nei propri mezzi e mette le ragazze di casa in difficoltà con gli attacchi dei propri laterali.
Nel quarto ed ultimo parziale il coach di casa ripropone il sestetto che ha iniziato la partita. Le sangiorgine sembrano ritornate loro dopo il classico calo di tensione che purtroppo le contraddistingue. Il set comunque si gioca punto a punto, poi approfittando di alcune buone battute e grazie al proprio muro le ragazze di casa si portano avanti di qualche punto e così riescono a chiudere la partita a proprio favore.
Con questi 3 punti sudati e grazie al 3 - 2 tra Neugries e Castel Stenico il San Giorgio riesce a raggiungere il secondo posto solitario in classifica.
U.S.D San Giorgio Volley
U.S.D San Giorgio - Via Doss Trento, 23/B - 38122 - Trento (TN) - Email webmaster@sangiorgiovolley.net
Codice FIPAV 05.022.0081 - C.F. / P. IVA 00604060228
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager