03/03/2008
Doppia sconfitta, purtroppo, per la serie D che inciampa prima col Volleytime Bolzano e nell’ultimo appuntamento con lo Stenico. Rimane poco da recriminare per quest’ultima partita in quanto la squadra di casa affronta l’impegno con la formazione al completo, recuperando il loro martello di posto 4 fermo fino a pochi giorni fa’ per un grave infortunio, e forte del vantaggio di giocare nella palestra di casa imprimendo alla partita grande ritmo riuscendo a metterci in difficoltà fin da subito. Da parte nostra per riuscire a competere ad armi pari avremmo dovuto effettuare una prestazione vicino al massimo delle nostre possibilità guadagnandoci ogni singolo punto in quanto gli avversari, sbagliando pochissimo, non ci hanno regalato quasi niente. La nostra prestazione è stata mediocre in quasi tutti i fondamentali. Preoccupa in particolare il calo di efficacia in battuta, fino al girone di andata sicuramente un nostro punto di forza, e la sempre più difficoltà a ricevere buoni palloni per dare la possibilità al nostro palleggiatore di smistare al meglio il gioco. Come conseguenza della “cattiva” ricezione risulta difficile la costruzione del gioco con scarsa precisione nell’alzata e difficoltà a mettere a terra palloni buoni. Da parte dello Stenico si è vista una squadra motivata e sempre lucida anche nei pochi momenti di difficoltà potendo contare su 4 giocatori di indubbio valore che hanno saputo metterci costantemente in difficoltà.
Senza scusanti la sconfitta nella palestra di casa con il Volleytime maturata dopo un primo set giocato sul velluto dalla nostra squadra che sembra non trovare ostacoli dall’altra parte della rete vincendo la frazione 25/15. Tutt’altra musica a partire dal secondo set fino alla fine dell’incontro dove si nota un crollo nel nostro gioco e il pallino della partita passa alla squadra ospite che lo tiene fino alla fine dell’incontro, sono rispettivamente 17/20/22 i nostri punti dei set persi. Crollano in questi ultimi 3 set le percentuali di: ricezioni buone, battute efficaci e attacchi punto. La conseguenza è un gioco poco efficace seminando in ogni fondamentale punti utili agli avversari. La squadra avversaria ringrazia facendo tesoro dei punti inaspettati trovati. Unica nota positiva, in entrambe queste due partite è la prestazione del nostro centrale Valentina che esce dal campo con ottime percentuali in attacco e una buona prestazione a muro.
Abbiamo bisogno per la classifica di ritrovare al più presto il nostro gioco ricordando infatti che questa prima parte del girone di ritorno è la più difficile per noi in quanto ci scontriamo con le squadre più forti, questo per non perdere troppe posizioni dalla vetta della classifica.
Il prossimo impegno è per sabato 1 marzo al Palavela che ci vedrà opposti al Neugries squadra ostica che ci ha sconfitti all’andata per 3 a 2.
Roberto
U.S.D San Giorgio Volley
U.S.D San Giorgio - Via Doss Trento, 23/B - 38122 - Trento (TN) - Email webmaster@sangiorgiovolley.net
Codice FIPAV 05.022.0081 - C.F. / P. IVA 00604060228
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager